Mostri

Mostri - copertina completa (2)

Disegno di copertina di Alfredo de Sia

 

Mostri. Monologhi poetici.

Zona Editrice

 

“Noi esseri dannati
vi preghiamo,
lasciateci in pace
spegnete i roghi
e cogliete l’incantesimo”

 

Mostri è un’opera di poesia costituita da una serie di monologhi in versi, un po’ sull’esempio dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, frutto dell’enorme influenza che ha avuto sull’autore l’immaginario horror letterario e cinematografico. A parlare sono infatti le diverse figure mitiche dell’horror, viste in chiavi metaforiche, i cui pensieri diventano considerazioni che toccano l’umanità intera.

Dalla prefazione di Alfonso Amendola: «Andrea Barone racconta i mostri seguendoli nella loro profonda, ambigua, sofferta, ironica, lacerante, eroica umanità-disumanità. E lo fa non come gioco paradossale o banale provocazione, ma come atto necessario, come rito di devozione. E lo fa attraverso una scrittura poetica: sincera, diretta, emozionata e sempre attenta a cogliere il profondo dei “suoi” mostri».

Puoi acquistare il libro su:

inmondadori.it

ibs.it


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *